La Barbuta, Palozzi (Fi): "Finiti i tempi degli annunci spot"

Pubblicato: Martedì, 01 Agosto 2017 - redazione politica
ROMA - Il consigliere regionale: "Si parla di una chiusura del campo nel 2020, ma la dismissione deve essere immediata"
 
ilmamilio.it
 
“Reputo un passo istituzionale molto importante il sopraluogo di oggi nei campi rom di Roma da parte della commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e degrado delle periferie. In particolare nell’insediamento de La Barbuta dove, a causa dell’immobilismo del Campidoglio, continuano a dominare anarchia e illegalità: discariche a cielo aperto, faide aperte tra residenti di etnia diversa, moduli abitativi carbonizzati, roghi tossici.
 
Questa la mappa del terrore, targato la Barbuta, che ha pesanti ripercussioni sulla popolazione di Ciampino e del VII Municipio. Ma, nonostante tutto questo, la giunta grillina continua a perdersi in aleatori annunci spot, che parlano di una chiusura de La Barbuta entro il 2020. Annunci che si diradano e si perdono nei devastanti incendi all’interno del campo nomadi, che ha come unico punto di non ritorno quello della dismissione immediata”.
 
Così, in una nota, il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Ambiente e Urbanistica, Adriano Palozzi.