Grottaferrata, CasaPound: "Nessuna proposta per lo Sprar, amministrazione ritiri adesione al progetto"

Pubblicato: Mercoledì, 18 Luglio 2018 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Ancora una reazione dopo il rinvio della Giunta Andreotti sul progetto

ilmamilio.it - comunicato stampa di Casa Pound

"A un giorno dalla scadenza fissata per il bando di co-progettazione Sprar per la ricezione di 76 migranti a Grottaferrata, l’amministrazione comunica il grande successo incassato: nessuna offerta è stata presentata da alcun ente o associazione per la gestione del progetto. È evidente che nessuno vuole, nei fatti concreti, farsi carico dello Sprar. È ora che l’amministrazione ne prenda atto": è quanto dichiara Yuri Spalletta, responsabile locale di CasaPound, in una nota.

“Dopo le firme raccolte, le manifestazioni, le proteste sui social, il recente caso di Squarciarelli che tanto ha scosso la comunità cittadina - continua Spalletta - la notizia di questo bando andato deserto evidenzia come il progetto Sprar sia ormai una crociata esclusiva dell’assessore Rocci e di qualche movimento di opposizione, come il PD e La Città al Governo. Si tratta evidentemente delle uniche forze che, contrariamente a ogni logica, vogliono continuare sulla strada che hanno tracciato, senza però tener conto della realtà dei fatti."

"Ad oggi la finestra di settembre è saltata e il termine per il bando di co-progettazione è stato rinviato al 15 ottobre. Visto il sentimento popolare, i recenti episodi di degrado legati a Mondo Migliore, gli scenari politici odierni, e l’evidente mancanza di qualsiasi presupposto per la realizzazione del progetto, è il caso che l’amministrazione, dopo più di un anno di tentennamenti, prenda l’unica decisione responsabile da fare: ritirarsi dall’adesione allo Sprar", conclude Spalletta.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo