20-21-22 Luglio: con “Un tuffo nel passato” la grande tradizione romana protagonista a Rocca di Papa. Ad Agosto torna la ‘Festa della Pizza’

Pubblicato: Martedì, 17 Luglio 2018 - redazione eventi

ROCCA DI PAPA (eventi) – La Pro Loco organizza due manifestazioni con attori e protagonisti, cabaret nazionale, concorsi di bellezza e musica

ilmamilio.it 

La Pro Loco Rocca di Papa ha organizzato per il 20-21-22 luglio, presso Piazza Claudio Villa, una manifestazione che riporterà la tradizione canora romana in città. L’evento si chiama “Un tuffo nel passato”, un concorso canoro che ha l'intento di promuovere le canzoni romane e la poesia. Le audizioni avranno luogo presso il Teatro Civico di Rocca di Papa i giorni 17-18-19 luglio. Ai finalisti l'opportunità di esibirsi in pubblico il sabato e la domenica.

L’organizzazione curata dalla Pro Loco e Corrado amici , vedrà salire sul palco cantanti sconosciuti ma anche grandi ospiti: uno su tutti Giorgio Onorato, storica voce di Roma. Il venerdì apriranno la serata gli “Stornell’Attori. Ad affiancare sul palco il presentatore Angelo Blasetti due bellissime ragazze di Rocca di Papa, Gaya Carbini Michela Trinca. Ci saranno stand con prodotti gastronomici e non. Non mancherà il cocomero.

Intanto la Pro Loco ha già acceso i motori sull’organizzazione della ‘Festa della Pizza’, giunta alla sua VI edizione. Quest’anno si ritorna nel parco dei Campi d’Annibale, con tradizioni gastronomiche, artigianato, musica, spettacoli dal vivo e ospiti di attrazione come i ‘Ditelo Voi” direttamente da ‘Made in Sud”, Alberto Caiazza da ‘Colorado’, l’attore Maurizio Mattioli, la Tribute Band di Biagio Antonacci ‘Senza un nome’, il Concorso di Bellezza ‘La Bella d’Italia’. Appuntamento già fissato per il 3, 4 e 5 agosto.

Un impegno che dimostra il senso di organizzazione di questa associazione che attraverso i due eventi a cavallo tra luglio e agosto animerà il centro e il quartiere più alto di Rocca di Papa con attori e personalità di richiamo. Un salto di qualità ulteriore rispetto ad altri eventi locali, anche recenti, dove sicuramente c’è stato un encomiabile e appassionato impegno ma dove è mancata la capacità specifica di saper trasformare gli appuntamenti in un richiamo anche per i visitatori da fuori città.

“Un tuffo nel passato” e ‘Festa della Pizza”: l’estate di Rocca di Papa si accende.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura