I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Volo d'urgenza al "Pastine", trasportato un 14enne in fin di vita a Milano

CIAMPINO (cronaca) - Il ragazzo, in pericolo, ricoverato all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma è stato trasportato con un Falcon 50 del del 31/o Stormo dell' Aeronautica Militare.

ilmamilio.it

Era ricoverato all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, il 14enne che è stato trasportato da Roma a Milano a bordo di un Falcon 50 del 31/o Stormo dell' Aeronautica Militare.

Il ragazzo, in pericolo di vita, è stato trasportato con il volo decollato alle 20:30 dall'aeroporto di Ciampino con un'equipe medica è giunto all'Ospedale Niguarda di Milano dopo poco più di un'ora. Già qualche giorno fa il "Pastine" era stato protagonista di un episodio simile (LEGGI l'articolo del 26 luglio)

"Gli aeromobili da trasporto e gli elicotteri dell' Aeronautica Militare - spieca una nota del Ministero della Difesa - sono pronti 365 giorni all'anno, 24 ore al giorno, ad intervenire per missioni di pubblica utilità quali il trasporto sanitario d'urgenza di persone in imminente pericolo di vita oppure quello di organi ed equipe mediche per trapianti. Il servizio copre l'intero territorio nazionale, isole comprese, e quando richiesto dalle autorita' competenti e' svolto anche a favore dei cittadini italiani che si trovano all'estero."