Ariccia: diserbante sul prato del campo "Menicocci". E' atto vandalico

Pubblicato: Lunedì, 16 Luglio 2018 - redazione cronaca

diserbante campo menicocci aricciaARICCIA (cronaca) - L'impianto è da settimane al centro delle cronache cittadine per la revoca della concessione da parte dell'Amministrazione comunale

ilmamilio.it

Nella notte fra sabato 14 e domenica 15 luglio, ignoti si sono addentrati all’interno dell’impianto sportivo comunale “Arrigo Menicocci” e spruzzato del prodotto diserbante sul terreno di gioco in erba. A denunciare l’accaduto il consigliere comunale con delega alla Cultura e allo Sport, Giorgio Leopardi. Il giovane amministratore ariccino ha commentato: “Un atto vandalico per sabotare il lavoro di semina e irrigazione che si sta effettuando”.

Negli ultimi trenta giorni l’impianto sportivo “Arrigo Menicocci” è finito alla ribalta dei media, dopo che l’amministrazione comunale ha revocato la concessione alla Polisportiva Virtus Ariccia. Dal municipio hanno contestato all’associazione sportiva dilettantistica, presieduta all’epoca dei fatti da Marco Onorati, l’utilizzo della struttura per “scopi ed attività diverse da quelle autorizzate con la concessione”.