Castel Gandolfo, 20enne alla guida ubriaca si schianta contro il muro della pista ciclabile di via Gallerie di Sotto

Pubblicato: Domenica, 15 Luglio 2018 - redazione cronaca

incidente galleriesotto castelgandolfoCASTEL GANDOLFO (cronaca) - La giovane, che viaggiava sulla Yaris insieme ad un coetaneo, è stata denunciata e dovrà pagare i danni. Ritarata la patente

ilmamilio.it

piu copiato bis

Stava viaggiando a bordo della sua Toyota Yaris lungo via Gallerie di Sotto, tra Castel Gandolfo e Albano Laziale nel cuore della notte quando ha perso il controllo dell'auto, ha urtato contro un'auto in sosta e quindi si è schiantata contro il muro della sottostante pista ciclabile danneggiandolo per almeno 4-5 metri con mattoni e detriti che sono caduti sulla pista.

Protagonista una 20enne residente ad Albano Laziale che qualche notte va stava rientrando a casa insieme ad un amico quando è accaduto l'incidente. Sul posto per i rilievi insieme al 118 sono arrivati i carabinieri del Nucleo operativo di Castel Gandolfo che hanno sottoposto la ragazza all'etilometro: la strumentazione ha messo in evidenza che la 20enne aveva nel sangue un tasso alcolemico più del doppio superiore al limite consentito.

La giovane è stata quindi denunciata per guida in stato di ebbrezza e le è stata ritirata la patente: inoltre la ragazza dovrà anche risarcire, attraverso la sua assicurazione civile, i danni prodotti al muro che nel frattempo è stato messo in sicurezza dalla protezione civile e dai tecnici comunali.