I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Un cittadino di Frascati: "I nostri rifiuti differenziati se li mangiano i cinghiali"

scalette rifiuti frascatiFRASCATI (attualità) - La segnalazione dalla zona dello stadio "8 settembre"

ilmamilio.it

piu copiato bis

Da un cittadino di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"Scrivo per segnalare un problema che si protrae nel tempo, per parecchi mesi o forse di più. Sono un cittadino di Frascati che vive con la propria famiglia presso il palazzetto della scherma, zona campo sportivo "8 settembre".

Il problema è la raccolta dei rifiuti "porta a porta".

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Tutte le sere portiamo i nostri rifiuti, selezionando il tipo, seguendo la regola dei giorni della settimana. Li depositiamo in fondo alle scalette, ma in realtà di raccolta la fanno i cinghiali affamati. La raccolta diventa quindi uno scempio di rifiuti sparsi dappertutto che per giorni rimangono ad esalare il loro fetore, alimentato dal caldo estivo di questa stagione. Cinghiali di cui abbiamo segnalato la loro presenza, presso le nostre abitazioni, da mesi.

Al Comune di Frascati, noi cittadini di via della Sorgente, abbiamo offerto soluzioni per avere la possibilità di reperire un'area su cui costruire una piazzola recintata con bidoni di tipo condominiale. Paghiamo le tasse sui rifiuti, tra le più care.

Verrebbe voglia di non farlo, se questo è il risultato che si ottiene".