Cimitero di Frascati: cancelli aperti e chiusi in ritardo. Salme in attesa e disagi

Pubblicato: Sabato, 14 Luglio 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Ancora problemi al camposanto. Fiasco: "Il servizio deve essere internalizzato e se ne deve far carico la Sts. Basta con troppi usceri al Comune o alle Scuderie, non servono"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

L'altra sera alle 19 i cancelli del cimitero comunale di Frascati erano ancora aperti nonostante l'orario estivo dica che dovrebbero esserlo solo tra le 8 e le 18.

Qualche giorno fa, inoltre, un problema c'era stato per una salma che ha dovuto attendere prima di poter entrare nell'area di destinazione.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

"Il problema - attacca il consigliere di minoranza Mirko Fiasco - è che il servizio di chiusura ed apertura dei cancelli del nostro campostanto è stato esternalizzato. Questo non è possibile, perché il Comune, attraverso la Sts, ha le potenzialità, le capacità e soprattutto l'interesse di gestire in proprio questo genere di servizio".

Fiasco attacca ancora: "Comune e Scuderie Aldobrandini hanno fin troppi uscieri per un servizio che davvero non appare necessitare di così tanto personale. Forse sarebbe il caso di pensare di destinare alcune risorse, magari a creando delle nuove turnazioni, ai servizi cimiteriali "leggeri". Dovrebbe essere interesse di questa Amministrazione comunale cercare il modo migliore per offrire ai cittadini ed ai loro cari estinti il miglior servizio possibile".

 


Commenti  

# massimo 2018-07-14 15:39
Vorrei rispondere al Consigliere Fiasco, come consigliere comunale dovrebbe essere a conoscenza che TUTTO il servizio cimiteriale è stato dato in affidamento alla soc STS Azienda Speciale , i proventi dei servizi cimiteriali vanno alle casse della STS così come gli introiti della luce votiva. Tutti gli interventi del Comune , esempio affidamento della guardiania ai Ranger ,interventi di manutenzione ecc.. non sono legittimi, spese extra che dovrebbero essere denunciate alla Corte dei Conti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Alessandro 2018-07-15 12:06
la STS dovrebbe essere eliminata....salvaguardando i lavoratori meritevoli e le loro famiglie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione