Grottaferrata, ristrutturazione e adeguamento funzionale dell’ex Cavallino. Approvato il progetto definitivo

Pubblicato: Venerdì, 13 Luglio 2018 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Sembra arrivato il momento della rinascita del sito

ilmamilio.it 

Dopo quattro anni di chiusura per l’immobile dell’Ex Cavallino è forse giunto il momento della svolta. E’ stato approvato, in sede di Giunta, il progetto definitivo relativo alla ristrutturazione edilizia e adeguamento funzionale dell’immobile di proprietà comunale a destinazione commerciale sito in Via San Bartolomeo.

I locali, a seguito di procedura di evidenza pubblica, è stato assegnato alla 'Philosopy Collection srl' di Santa Teresa di Gallura. In relazione al progetto, la ‘Soprintendenza Archeologia, Belle arti e paesaggio per l’area metropolitana di Roma la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale’ , con una nota acquisita nel marzo del 2018, ha emesso parere paesaggistico positivo.

La struttura, nonostante l’assegnazione, presenta problemi di conservazione, stabilità di parte del complesso edilizio su cui poggia e agibilità. Da qui la necessità di intervenire, in modo da sbloccare una volta per tutte l’assegnazione e far ripartire il sito comunale ai fini commerciali, bar, ristorazione.

Non resta che attendere l’avvio dei lavori, a quanto pare.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura