I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino, parla il capo della Protezione Civile Moretti: “Mai così tanti interventi”

moretti giorgioMARINO (attualità) - Il responsabile del gruppo comunale traccia un primo bilancio dell'estate rovente: "In 50 giorni abbiamo fatto più di 35 interventi"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

I guasti meccanici non fermano l’azione del gruppo comunale marinese di Protezione Civile. I volontari, guidati dal coordinatore Giorgio Moretti, proseguono infatti nelle loro operazioni di prevenzione e sicurezza sul territorio cittadino, nonostante la rottura del modulo antincendio patito durante l’ultimo fino settimana.

A spiegare la situazione è stato proprio il numero uno della Protezione Civile della città, nota per la Sagra dell’Uva, Giorgio Moretti: “Purtroppo si è fermata una componente del modulo, che dovremo spedire a Treviso per la riparazione. Per sopperire a questa perdita abbiamo reinstallato sul mezzo Defender l’attrezzatura che usavamo prima. Non possiamo permetterci di stare fermi, ci aspettano giorni caldissimi dove dovremo stare sempre pronti per intervenire”.

Giorgio Moretti ha infine spiegato l’attività frenetica iniziata dai primi giorni dell’estate: “E’ stato un periodo micidiale. Carte alla mano negli ultimi cinquanta giorni abbiamo effettuato trentacinque interventi. E’ incredibile neanche nel 2012, anno molto critico, abbiamo fatto così tanto. I guasti ai mezzi sono dovuti anche a questo grande carico di lavoro, nonostante un’accurata manutenzione”.

asdFrascati lunga

giardino zen