I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

I Ladri di Carrozzelle si esibiscono alle Scuderie Aldodrandini di Frascati giovedì 12 luglio

FRASCATI (eventi) - Appuntamento alle Scuderie con prenotazione obbligatoria

ilmamilio.it - comunicato stampa

piu copiato bis

Giovedì 12 luglio 2018 alle ore 21 alle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati, nell’ambito del Festival Impressioni di Luglio, si terrà il concerto dei Ladri di Carrozzelle, con ingresso libero su prenotazione obbligatoria ai numeri 06 9417196 / 391 4225048. Appunti disordinati di viaggio: da Bruxelles a Sanremo è un concerto evento con video, musica, e parole per raccontare la storia della band con ospiti speciali.

I Ladri di Carrozzelle sono un vanto per la Città di Frascati. Nata nel 1989, la formazione iniziale era quasi interamente composta da persone con disabilità. Nel corso degli anni la formazione è cambiata, arricchendosi di nuovi “ladri”. Attualmente esistono diverse formazioni che scendono in campo a seconda dell’impegno richiesto (scuole, teatri, piazze). I “Ladri di Carrozzelle” sono l’espressione di un vasto piano, la cui attività principale è quella concertistica, ma si estende e sconfina in attività collaterali, rientranti in un unico, ambizioso progetto: la diffusione di un immagine nuova e insolita delle diverse abilità, attraverso la musica.

Dischi pubblicati: 5 album in studio; 2 album live; 6 singoli; 7 dischi realizzati per progetti specifici.

Commenti   

0 #1 Ubaldo 2018-07-12 11:42
Naturalmente, ci si dimentica sempre di citarla, questa nuova "strada" dei Ladri di Carrozzelle aperta ad ogni forma di disabilità (inizialmente i Ladri erano soltanto persone affette da distrofia muscolare) è attività laboratoriale della Cooperativa Sociale Arcobaleno di Frascati che, dal 1982, si occupa di servizi socio/assistenziali a favore di persone che vivono uno stato di disagio per cause legate alla condizione fisica e/o mentale, all'età avanzata, alla difficile situazione economica e all'emarginazione sociale.
Citazione