I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Lanuvio, l' Amministrazione comunale in tour nei quartieri per sensibilizzare il cittadino alla cura dell'ambiente

LANUVIO (attualità) – Migliorare il rapporto tra istituzioni e cittadini è l’obiettivo

ilmamilio.it - comunicato stampa

L'Amministrazione comunale di Lanuvio in collaborazione con la Polizia Locale, la Protezione Civile, gli Ispettori Ambientali e i Comitati di Quartiere sta promuovendo una campagna di sensibilizzazione per la pulizia dei fronti stradali, terreni incolti e cunette. Dopo il primo incontro tenutosi con successo nel Quartiere Malcavallo, ieri  la replica nel Quartiere del Sambuco. La sinergia e la collaborazione tra cittadini e amministrazione è un valore inestimabile per la buona condotta della cosa pubblica ed è per questo che  ci impegniamo in prima persona presenziando e volantinando su tutto il territorio.

L'intento è quello di attivare un passaparola virtuoso che informi i residenti su quanto è importante mantenere puliti l'ambiente che ci circonda al fine di prevenire dei rischi pericolosi come gli incendi o gli allagamenti. Ringraziamo quanti hanno sposato con il proprio impegno questa buona causa con l'auspicio che la cultura della prevenzione e della manutenzione di ciò che ci circonda possa attecchire con radice profonde. Prossima tappa Quartiere Monte Giove.

E' quanto dichiarano in una nota congiunta la Consigliera con delega ai Quartieri Veronica Proscio e la Consigliera Capogruppo di Maggioranza Irene Quadrana.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura