Frascati: commissione speciale Sts, per non andare sotto sul nome di D'Uffizi il sindaco ritira il punto

Pubblicato: Martedì, 10 Luglio 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Era il punto più atteso ed importante della seduta odierna

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

La maggioranza (meno 3) cerca di imporre la sua volontà nella composizione della commissione speciale sulla Sts ma rischia seriamente di andare sotto ed allora il sindaco Mastrosanti ritira il punto all'ordine del giorno.

Se ne parla la prossima volta: la discussione sulla crisi e sulle perdite della Azienda speciale possono attendere.

E' insomma accaduto insomma che nel momento di discutere il punto 2 all'ordine del giorno, la maggioranza abbia tentato di far passare la propria linea nella composizione della commissione speciale: dentro tutti i capigruppo e presidente di commissione l'attuale presidente del Consiglio Franco D'Uffizi.

Una linea che non è piaciuta né ai componenti della minoranza né tantomeno a 3 dei 4 dissidenti. Formalmente rientrato completamente nei ranghi Mattia Ambrosio, a dimostrarsi contrari a questa linea sono stati gli altri 3 che un mese fa riconsegnarono le deleghe, Roberto Gherardi De Candei, Damiano Cimmino e Marco Lonzi. Neanche l'emendamento presentato dalla 5 stelle Lucia Santoro, che richiamando al regolamento del Consiglio (articolo 14, comma 6) indicava come la commissione dovesse essere composta da un componente per gruppo consiliare, indicato dai gruppi stessi con presidente dal eleggere tra questi, è stato sufficiente: proprio per evitare figuracce in fase di votazione a questo emendamento, che avrebbe evidenziato la spaccatura formale della maggioranza il sindaco ha scelto per il dietro front.

Se ne riparla.

 

 


Commenti  

# Roberto 2018-07-11 08:56
Io sinceremente non capisco. Non capisco perchè ci sia bisogno di una Commissione Speciale sulla STS quando i fatti sono conclamati ed accertati da anni. I risultati sul bilancio sono chiari a tutti da anni, vedi anche i fatti successi all'ex sindaco Spalletta, dichiarati in varie fasi dai revisori dei conti, ultriormente illustrati dalla relazione esterna richiesta dall'attuale amministrazione comunale. Ora servono i fatti, le denuncie alla magistratura e alla corte dei conti. Servono fatti, chiarezza e giustizia. Fate i nomi di coloro che hanno causato tutto questo e che forse continuano a causare ulteriri danni. I cittadini vi chiedono chiarezza e giustizia sociale. GRAZIE
P.S. magari qualcuno vada a farsi un giro verso Palestrina dove qualcuno di coloro di ha contribuito a questo dissesto continua ad operare e a fornire servizi all'interno di un'altra azienda speciale dicasi carrozzone politico di inefficienza e sperpero di soldi pubblici. GRAZIE
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# marzia 2018-07-12 10:54
La penso decisamente come Roberto. Mi piacerebbe che a questi commenti partecipassero più cittadini, che sò che leggono la testata quotidianamente e con interesse. Sarei anche felice che alle affermazioni e ai commenti dei cittadini rispondessero anche gli amministratori politici da noi eletti, sia di maggioranza che di opposizione.

Come diceva Roberto vedasi CEP spa
Vedete Politici
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione