Ciampino, parcometri spenti. Ausiliari preoccupati ed arrabbiati: "Che fine facciamo?"

Pubblicato: Martedì, 10 Luglio 2018 - redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Oggi, 10 luglio, è scaduto il contratto di servizio con la Schiaffini. Incertezza sul futuro

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

Parcometri spenti e ausiliari in ferie forzate. Appare questo il quadro a Ciampino questa mattina, 10 luglio, data di scadenza del contratto di servizio della ditta Schiaffini che fino ad oggi, in proroga al contratto scaduto nei mesi scorsi, ha gestito la sosta tariffata in città.

Se l'altro giorno, stando a quanto emerso, la destinazione finale del servizio - con possibilità di un breve periodo ponte ancora in gestione Schiaffini - sembrava essere quella di un affidamento alla Asp, oggi il quadro è di confusione totale.

Ad essere preoccupati es soprattutto arrabbiati sono in particolare i 7 ausiliari del traffico in servizio in città e che stamattina in concomitanza allo spegnimento dei parcometri (evenienza che nei giorni scorsi era stata invece esclusa...) sono stati messi per un giorno in ferie.

"Non sappiamo che fine facciamo - dice uno degli ausiliari -: questa è l'unica verità. Si è voluta rimandare ogni decisione per mesi ed ecco il risultato: siamo preoccupati, abbiamo tutti famiglie da mandare avanti e per colpa della gestione amministrativa e politica degli ultimi anni ci troviamo in questo stato". "Sapevamo che della questione si parlava ma al momento non abbiamo alcuna certezza sul nostro futuro".

Gli ausiliari che, come detto, oggi sono stati messi a riposo in concomitanza con la scadenza del contratto di servizio, sono preoccupatissimi e sono pronti a manifestare il loro disagio. "Vogliamo sapere che fine facciamo", dicono.