I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per la app Nugo le Fs scelgono anche la straordinaria piazza di Corte di Ariccia

nugo ariccia1ARICCIA (attualità) - La splendida location castellana nello spot in onda in questi giorni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

"Nasce nugo, il nuovo modo di viaggiare. L’app che permette di acquistare in pochi passaggi tutti i biglietti dell’itinerario scelto. nugo, la start up che favorisce la mobilità collettiva integrata door to door, semplifica la pianificazione del viaggio e risponde alle esigenze dei passeggeri, proponendo mezzi di trasporto pubblici, collettivi e condivisi in tutta Italia: treni, metropolitane, autobus, traghetti, car e bike sharing, taxi, oltre a prenotare la sosta dell’auto nei parcheggi delle stazioni ferroviarie".

Così recita l'attacco del comunicato stampa diramato dalle Ferrovie dello Stato nei giorni scorsi per lanciare la nuova app nugo. E a supporto delle parole, ecco il video di lancio, utilizzato come spot televisivo che sta entrando nelle case degli italiani - anche ad esempio durante le partite dei Mondiali di Russia - in questi giorni.

Nel video compaiono diverse località italiane e la chiusura, di grande suggestione, è per la straordinaria piazza di Corte di Ariccia. La ragazza che con un cerchio entra in piazza, da dietro la collegiata di Santa Maria Assunta in cielo, attraversa tutta la piazza seguita da alcuni clienti di un bar della piazza.

Quindi, con le immagini di un drone, la chiusura dello spot a salire con una inquadratura dall'alto della bellissima piazza del Bernini.

nugo ariccia2

Due le curiosità che meritano citazione.

1. Il tizio che attraversa la piazza con lo scooter, e che nella foto si vede in basso a sinistra, sta commettendo una chiara infrazione stradale. Dettata certamente da esigenze di scena.

2. Il legame tra Ferrovie dello Stato e dunque treni e Ariccia, città che come noto non ha un collegamento ferroviario centrale, è dato dalla stazione di Cancelliera, sulla line a Roma-Velletri. Il piccolo scalo, attivato nel 1983 al chilometro 25 e 100, si trova proprio al confine tra i territori comunali di Albano Laziale ed Ariccia.