Frascati: dà fuoco al confessionale in Cattedrale. Identificato dalle telecamere e denunciato

Pubblicato: Domenica, 08 Luglio 2018 - redazione cronaca

confessionale fuoco frascatiFRASCATI (cronaca) - Il responsabile è un disabile mentale di mezza età. Il parroco: "Abbiamo il dovere di tutelare la chiesa ed i fedeli"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

Ha aperto uno dei quattro confessionali della Cattedrale di San Pietro, ed ha appiccato il fuoco danneggiando la seduta imbottita della cabina.

E' accaduto nelle scorse ore ma stavolta al vandalo è andata male. Grazie alle 12 telecamere disposte nella chiesa a seguito dei ripetuti furti e piccoli atti vandalici, l'uomo - un disabile mentale di mezza età - è stato individuato e denunciato ai carabinieri.

A rimarcare quanto accaduto è stato lo stesso parroco, don Raffaello Torelli, nel corso dell'omelia di questa mattina. "L'episodio - ha raccontato ai fedeli - è avvenuto venerdì mattina alle 6,30. Proprio grazie all'impianto posizionato all'interno della nostra Cattedrale siamo stati in grado di risalire al responsabile".

sfaccendati 180703

 

 

 

 

"Spiace per quanto accaduto - aggiunge poi don Raffaello al cronista de ilmamilio.it -, ma purtroppo non possiamo fare finta di nulla quando si danneggiano i beni parrocchiali e si mette a repentaglio la sicurezza. In Cattedrale entrano durante il giorno moltissime persone, siamo stati oggetto di furti di vario genere (LEGGI Frascati: rubano le chiavi della Cattedrale e il parroco resta chiuso dentro. Sostituzione serrature in 3 chiese del centro). Abbiamo dunque il dovere di tutelare la nostra chiesa ed i parrocchiani".

Il responsabile dell'episodio di venerdì mattina è stato dunque denunciato a piede libero dai carabinieri della Stazione di Frascati.