Assalto ai simboli cristiani ai Castelli romani? Fuoco al basamento della statua di San Pio a Frascati

Pubblicato: Domenica, 08 Luglio 2018 - redazione cronaca

padre pio frascati fuoco1FRASCATI (cronaca) - E' il quarto caso in due settimane: prima Marino, poi Castel Gandolfo, oggi tocca alla città tuscolana

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

Ancora un episodio - tutto da indagare - di attacco ai simboli della cristianità ai Castelli romani.

Dopo i casi di Marino - dove a piazzale Europa qualche giorno fa era stato dato fuoco alla statua della Madonna - e di Castel Gandolfo (dove 3 giorni fa ignoti hanno dato fuoco al portone di una chiesa e abbattuto una grande croce in legno in strada), un altro caso si è verificato questa notte a Frascati.

Il basamento della statua in bronzo di San Pio da Pietralcina, installata pochi anni fa nel giardinetto attiguo alla stazione ferroviaria in largo Sandro Pertini, è stato incendiato da ignoti.

 

Ad accorgersi dell'accaduto sono stati alcuni fedeli che periodicamente si prendono cura del piccolo luogo di culto, racchiuso da una inferriata, e che hanno chiamato il 112.

Sul posto è giunta una volante della polizia del Commissariato di Frascati che ha eseguito un rilievo fotografico dell'accaduto.

Piuttosto limitati i danni: a prendere fuoco alcuni lumini ed altri oggetti che si trovavano sul basamento: anneriti i piedi della statua del santo. Difficile pensare ad un "corto circuito" (i lumini erano a batteria) o comunque al "colpo di vento" che può aver prodotto la fiammata.

Indaga la polizia.

sfaccendati 180703

 


Commenti  

# Alessandro 2018-07-09 00:07
Ripristinare almeno per 6 mesi la leva militare obbligatoria, con istruttori validi.....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione