Rocca di Papa: è il momento della promozione di Paolo Gatta ad assessore al Sociale

Pubblicato: Sabato, 07 Luglio 2018 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - Il consigliere fedelissimo di Crestini ha atteso con impazienza per un anno. Al suo posto in Aula entrerebbe Donatella Giovanetti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

Con un anno di ritardo rispetto a quanto si credeva esattamente dodici mesi fa, ma per la promozione del fedelissimo Paolo Gatta - consigliere eletto nelle fine di "Rocca in Comune" - in Giunta, appare a questo punto davvero fatta.

A liberare il sospitato posto nell'Esecutivo del sindaco Emanuele Crestini sono state nelle scorse ore le dimissioni da assessore di Pier Paolo Montalto che, motivando la scelta per impegni di carattere personale, ha chiesto e ottenuto di mantenere la sola delega esterna allo sport.

LEGGI Rocca di Papa, Pier Paolo Montalto si dimette da assessore

sfaccendati 180703

cocciano summer festival2018

E così anche se ilmamilio.it per primo considerava nel luglio 2017 la cosa imminente, il buon Paolo Gatta sembra ormai sul punto di ottenere finalmente quel posto da assessore con delega al Sociale, delega che peraltro completa quella che Gatta da consigliere ha già in ambito molto contiguo.

LEGGI Rocca di Papa: restyling Giunta secondo atto. Via Montalto, dentro Paolo Gatta. Questione di giorni

Al posto di Paolo Gatta in Aula entrerà dunque Donatella Giovanetti, che nel giugno 2016 aveva ottenuto 75 voti restando fuori dal Consiglio per un solo voto rispetto a Laura Fico.

Se poi questo mini rimpasto porterà ad altro e se il sindaco Crestini avrà altre idee in merito, staremo a vedere. Per Paolo Gatta assessore non manca che l'ufficialità.