Caracci si dimette da presidente del Parco regionale dei Castelli romani: “Accelerare iter affinché ente svolga al meglio le sue funzioni”

Pubblicato: Venerdì, 06 Luglio 2018 - Fabrizio Giusti

CASTELLI ROMANI (attualità) - Dopo un anno e mezzo da Presidente il congedo

ilmamilio.it 

Sandro Caracci si è dimesso lo scorso 4 Luglio da Presidente del Parco dei Castelli Romani, incarico conferitogli dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il 17 gennaio 2017. La notizia è stata diffusa oggi dal sito ufficiale dell'Ente.

“Tale decisione – afferma Caracci - scaturisce dalla convinzione che scaduto anche il termine della prorogatio del mandato e non essendo intervenuta alcuna decisione in merito, occorra accelerare l’iter affinché l’Ente Parco possa svolgere appieno le sue funzioni attraverso la nomina del Presidente, l’insediamento del nuovo consiglio direttivo e della Comunità del parco”.

“In questi cinque anni – prosegue Caracci - nonostante il lungo periodo di Commissariamento e senza il prezioso lavoro di un consiglio direttivo, ho cercato di portare avanti con il massimo impegno l’azione dell’Ente affinchè il Parco potesse svolgere al meglio la sua importante funzione di tutela, conservazione a valorizzazione del patrimonio dei Castelli romani”.

Caracci ha ringraziato la comunità del Parco, convinto che sia stato messa la base per una ‘cooperazione che ne esalti complessivamente e nella diversità dei ruoli e delle culture locali, le grandi potenzialità insiste nella sua millenaria storia”.

L’Ente Parco volta pagina. Nei prossimi giorni si comprenderà quale sarà il futuro, sul piano della gestione, di questa importante realtà territoriale.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura