Vaccini, la senatrice Fattori (5 stelle): "Auguri per la maternità, ministra Grillo: si ricordi delle promesse quando dovrà esprimersi sull'obbligo"

Pubblicato: Venerdì, 06 Luglio 2018 - redazione politica

GENZANO (politica) - Una nota su Facebook della parlamentare che torna sul dibattuto tema

ilmamilio.it

Nelle scorse ore la senatrice 5 stelle di Genzano Elena Fattori ha postato sul proprio profilo Facebook gli auguri alla neo ministra Giulia Grillo, che ha dichiarato di essere incinta. E' stata l'occasione per la senatrice, biologa, di tornare sul tema dei vaccini e dell'obbligo vaccinale.

"Faccio i miei più sentiti auguri alla ministra Giulia Grillo che diventerà mamma", scrive la senatrice sul suo profilo Facebook.

sfaccendati 180703

cocciano summer festival2018

"Le auguro anche di poter vaccinare suo figlio come ha dichiarato. Perché non sempre questa volontà si può adempiere. Mio figlio appena nato è stato ricoverato in terapia intensiva e, insieme a tanti bimbi fragili, almeno quelli che ce l’hanno fatta, è sopravvissuto alla sua prima infanzia grazie al fatto che non ha contratto malattie difficili.

Non è andato al nido, non si poteva vaccinare, non sono stata libera di scegliere perché giravano malattie che dovrebbero essere scomparse e lui non ce l’avrebbe fatta. Le auguro anche che tutti quelli che firmano l’autocertificazione dichiarino il vero così potrà portare il suo bimbo al nido senza patemi d’animo. Con la preghiera di ricordarsi, quando darà i suoi pareri sulla legge che verrà, di tutti i bimbi fragili e di tutte le mamme silenziose che li osservano senza fare clamore come foglie appese a un albero quando tira vento forte".