I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: quella bacheca pubblica a disposizione di chiunque. Sul muro del Municipio

striscione comune nottesaldiFRASCATI (attualità) - Dovrebbe ospitare le iniziative patrocinate dal Comune e invece...

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Fino a qualche settimana fa era il luogo, creato ed ideato dall'ex delegata alla Cultura Francesca Neroni, nel quale promozionare e pubblicizzare le iniziative patrocinate e realizzate sotto il "cappello" del Comune di Frascati. Una sorta di bacheca istituzionale sul muro di Palazzo Marconi.

Fino a qualche settimana fa.

Perché sin dall'evento "Gnam!", sembrerebbe che lo spazio destinato alla promozione degli eventi e degli appuntamenti importanti realizzati in collaborazione col Comune di Frascati - normalmente di stampo culturale e comunque non a fine di lucro - possa essere a disposizione di chiunque, anche dunque di iniziative che non godono del patrocinio del Comune di Frascati. Come, d'altra parte, sembrerebbe essere stato - in mancanza di indicazioni contrarie - l'evento gastronomico dei giorni scorsi.

cocciano summer festival2018

In questi giorni è la volta della "Notte dei saldi", iniziativa nata dall'idea spontanea ed autonoma di una commerciante del centro e che ha ottenuto l'adesione della gran parte di negozianti.

LEGGI A Frascati sarà un sabato da notte dei saldi: fino a mezzanotte negozi aperti

Ecco dunque lo striscione, privo di ogni riferimento comunale, campeggiare sul muro di Palazzo Marconi, sede del Municipio.

A questo punto appare evidente che quello che dovrebbe essere uno spazio istituzionale sia semplicemente una bacheca pubblica, a disposozione dei cittadini. Probabilmente senza neanche la necessità di pagare la tassa di affissione.

Basta passare ed appendere lo striscione: o no?

 

sfaccendati 180703

 

 

 

Commenti   

0 #1 Giulio 2018-07-05 21:21
Buona sera, scusa la precisazione questo evento, la notte dei saldi, è una manifestazione che interessa tutta la città dove il comune fortunatamente si è sensibilizzato con varie agevolazioni non ultima quella di darci lo spazio di cui si para.

Con massimo rispetto per le iniziative culturali, però anche le attività produttive ogni tanto hanno bisogno di visibilità inoltre non penso che abbiamo tolto qualche cosa se per qualche giorno ci siamo noi.
Citazione