I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

L’atleta frascatano Marco Lodadio Medaglia d’Argento ai Giochi del Mediterraneo

FRASCATI - Grande soddisfazione per il giovane castellano

ilmamilio.it - comunicato stampa

L’atleta frascatano Marco Lodadio, grazie all’ottimo secondo posto ottenuto con la Nazionale italiana ai recenti Giochi del Mediterraneo, ha coronato un sogno di quando era bambino: riuscire ad affermarsi ai massimi livelli agli Anelli nella disciplina della Ginnastica artistica. Marco Lodadio, che oggi si allena e gareggia a livello nazionale con l’AS Gin di Civitavecchia, a Tarragona lo scorso giovedì 26 giugno ha ottenuto una grande prestazione, vincendo la Medaglia d’argento. Un piazzamento che Lodadio aveva confermato anche nel corso delle qualificazioni, quando la squadra italiana di Ginnastica Artistica si era piazzata al quarto posto per punteggio, e che non si è lasciato sfuggire nel corso delle prove individuali finali.

«Si tratta di una grande soddisfazione che arriva dopo una serie di altri piazzamenti importanti come il 2° posto ottenuto in Coppa del Mondo - dichiara Marco Lodadio -. È il coronamento di un grande lavoro svolto in questi mesi che sarà la base di partenza per le prossime sfide che verranno, come i Campionati Assoluti Italiani e i Campionati del Mondo. Sto realizzando il mio sogno di bambino, quando desideravo gareggiare per il mio Paese in questa disciplina».

cocciano summer festival2018