I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Primo grande risultato per la nuova Lupa Frascati: persa la scuola calcio élite

lupa frascati2018FRASCATI (calcio) - La FIGC ha revocato il titolo alla società giallorossa, dopo anni, per decadenza dei requisiti. Revocato il titolo anche a Cynthia, Vjs Velletri e Lupa Roma

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Inizia con una cattova notizia la stagione sportiva 2018-19 della Nuova Lupa Frascati, società nata nelle scorse settimane dal cambio di denominazione della Asd Frascati Calcio.

LEGGI Frascati: il calcio torna a chiamarsi Lupa. Via d'un colpo 70 anni di storia: addio Gioc e Cocciano

Col comunicato 127 del 30 giugno 2018, la FIGC ha diramato l'elenco completo delle scuole calcio élite riconosciute: tra queste non figura dunque la Lupa Frascati, già Asd Frascati, che figura invece nel breve elenco delle società alle quali - a norma del manuale dedicato - il titolo "élite" è stato revocato e che dunque "non potranno presentare richiesta di riconoscimento nelle successive due stagioni sportive".

Almeno fino al 2020, insomma, Frascati - dopo molti anni tra Gioc Cocciano e Frascati Calcio - non avrà una scuola calcio élite.

cocciano summer festival2018

Nell'elenco delle società castellane che potranno fregiarsi del titolo "élite" figurano la Polisportiva Città di Ciampino, la Ssd Colleferro Calcio, la Usd Lepanto Marino e la Asd Segni.

Nell'elenco delle società alle quali il titolo è stato revocato dalla FIGC ci sono, insieme alla Asd-Lupa Frascati, anche Cynthia, Vjs Velletri e, beffa, anche la Lupa Roma. Società nata nel 2013 proprio dal cambio di denominazione della Lupa Frascati.

Un risultato davvero lusinghiero: a far propendere per questa decisione gli ispettori della FIGC la qualità dell'offerta sportivo-formativa, degli istruttori e numerosi altri parametri che fino a ieri la società ha potuto vantare.

Fino a ieri.

LEGGI La Lupa Frascati rispolvera una storia non sua e un simbolo vecchio di 12 anni. Ma non avrà i campi

 

Commenti   

+1 #1 Emanuele 2018-07-03 22:41
Mi dispiace che abbiano perso questo titolo sono un genitore che per parecchi anni è stato in questa società asd Frascati ma le scelte fatte in questa stagione non sono state all'altezza delle parole pronunciate a inizio stagione Emanuele 2004
Citazione