I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Lirfl (rugby a 13) si rifà il look: accordo con Sportika per i prossimi tre anni, vestirà la Nazionale

ROMA - Una notizia di grande rilievo per la Lega Italiana Rugby Football League (Lirfl) e per tutto il movimento italiano di rugby a 13. Nei giorni scorsi è stato trovando un importante accordo con l’azienda di abbigliamento sportivo Sportika che dal primo luglio 2018 e per i successivi tre anni sarà sponsor tecnico della Nazionale. Un’intesa che conferma l’ottimo lavoro fatto dalla Lirfl in questi anni e il fascino e l’appetibilità crescenti che il movimento sta acquisendo anche per le aziende che lavorano nell’ambito sportivo. «Siamo molto felici dell’accordo trovato con l’azienda ligure – dice Alessandro Coppola, segretario generale Lirfl – Sportika è un marchio ormai di rilievo a livello nazionale e non solo, tra l’altro in passato ha vestito importanti società di serie A e B del rugby a 15 e ora ha voluto sostenere il progetto della Lega legandosi a noi e alla Nazionale di rugby a 13 per le prossime tre stagioni. Oltre a vestire i giocatori e lo staff dell’Italia, grazie a questo accordo Sportika sarà in grado di assicurare a tutte le società della nostra Lega un’importante scontistica sul materiale prodotto dall’azienda. Ovviamente come Lirfl cercheremo di promuovere nel miglior modo possibile il marchio Sportika sia con striscioni e altro genere di pubblicità, sia agevolando accordi commerciali tra le società che fanno parte del nostro movimento e l’azienda stessa».

Evidente la soddisfazione da parte dell’azienda ligure nelle parole di Gianni Botticelli, referente dell’azienda per Lazio e Campania che ha curato in prima persona l’accordo. «La nostra azienda ha già avuto collaborazioni importanti nel mondo della palla ovale. Nonostante Sportika abbia una storia ultratrentennale e abbia stretto accordi con club importanti anche di altri sport (tra questi anche Sassuolo e Carpi nel calcio, ndr), per l’azienda è il primo accordo con una Nazionale e questo è motivo di orgoglio. Nel presidente della Lirfl Pierluigi Gentile e nei suoi collaboratori ho visto grande competenza e altrettanta passione nel cercare di promuovere il più possibile il movimento del rugby a 13». Sportika preparerà a breve la nuova maglia azzurra che dovrebbe debuttare in un prossimo match internazionale dopo il periodo estivo.

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna