I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, si apre oggi il festival "Impressioni di luglio" con il concerto del M° Calogero Palermo

FRASCATI (eventi) - Diversi gli appuntamenti in programma

ilmamilio.it

Si apre con il concerto Palermo plays Sebastiani, previsto per domani venerdì 29 giugno 2018 alle ore 18 nelle Scuderie Aldobrandini, il Festival Impressioni di luglio, che presenterà un raffinato programma di eventi nelle Scuderie Aldobrandini e a Villa Falconieri.

Palermo plays Sebastiani presenta la prima esecuzione del Concerto Terzo per clarinetto e orchestra di Ferdinando Sebastiani, tratto dal manoscritto autografo conservato nella Biblioteca del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. La presentazione sarà a cura del M° Rina Mastrototaro.

Calogero Palermo è Primo Clarinetto alla prestigiosa Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam.

Piccolo Mib. Enzo Giuffrida. Soprano Sib. Emanuele Geraci. Giovanni De Socio, Sauro Bastieri, Giuseppe Zambito. Alto Mib. Antonio José Cocca. Basso Sib. Rina Mastrototaro. Contrabbasso Sib. Giulio Barbieri.

Sfumature d’ebano è una formazione cameristica nata con l’intento di studiare e divulgare le musiche dell’ampio repertorio del clarinetto. In origine quintetto dio clarinetti, dal 2017 il gruppo si è evoluto in un ottetto creando un laboratorio dimricerca e sperimentazione con accostamenti di generi musicali diversi mediante anche arrangiamenti inediti.