I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Nuovo incendio al campo rom ‘La Barbuta’. A fuoco eternit, plastica e altri materiali. Almeno 15 interventi dall’inizio del mese

CRONACA – Senza fine l’emergenza nell’area

ilmamilio.it

Ancora incendi dolosi presso il campo rom de ‘La Barbuta’. Nelle prime ore del mattino di oggi i Vigili del Fuoco di Marino sono dovuti intervenire per ripristinare la sicurezza nella zona. Dall’inizio del mese sono almeno 15 le volte in cui i mezzi dei pompieri sono giunti sul posto per spegnere arginare e bonificare i roghi. L’intervento odierno è durato fino a tarda mattinata.

Tra il materiale andato a fuoco anche quello altamente tossico, tra cui eternit, plastica, legno. L’incendio di questa mattina ha interessato anche delle sterpaglie e ha rischiato di dirigersi verso la Via Appia. Il fumo ha dato qualche problema al traffico delle strade adiacenti.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Commenti   

0 #1 michele t. 2018-06-29 06:09
E' chiaro a tutti che questi signori smaltiscono illegalmente materiali speciali, raccolti svuotando cantine ed appartamenti, la cosa che non è chiara è come sia possibile che non si riescano a trovare soluzioni definitive per impedire queste illegalità.
In questo nostro bellissimo Paese la Legge è molto forte con i deboli e le persone normali, mentre perde colpi e diventa più blanda davanti a queste situazioni.
Citazione