I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Nemi, partecipazione e apprezzamento per il corso "La Scena del crimine, indagini tradizionali, scienza e tecnologia"

NEMI (attualità) - Il convegno di Palazzo Ruspoli

ilmamilio.it 

“La Scena del Crimine, indagini tradizionali, scienza e tecnologia: Una integrazione necessaria ai fini di giustizia”. Questo il titolo del convegno che si è svolto a Nemi, questa mattina a Palazzo Ruspoli, a partire dalle ore 9.30 fino alle prime ore del pomeriggio. L’evento, promosso dal Comune di Nemi e organizzato dalla Polizia Locale diretta dal commissario Gabriele Di Bella, ha rappresentato un seminario di alta formazione ed aggiornamento professionale per operatori di Polizia Locale e del Diritto. Sono intervenuti come relatorio i più importanti esperti delle scene del crimine a livello nazionale ed internazionale come il generale Luciano Garofalo, ex comandante del Ris dei Carabinieri e attuale Presidente dell'Agenzia Forenze Internazionale, Franco Morizio, dell'Accademia Italiana Scienze, Cinzia Gimelli, psicologa giuridica forense, Diego Porta,  dipartimento sicurezza Roma Capitale, Pierluigi Arigliani, avvocato esperto in Polizia Locale, il procuratore capo della Procura di Velletri Francesco Prete, il sostituto procuratore Giuseppe Travaglini e tutti i comandanti e loro più stretti collaboratori delle Polizie Locali dei Castelli Romani e Litorale. 

sfaccendati falconieri good

Il convegno professionale è stato aperto dal benvenuto dei padroni di casa : il sindaco Alberto Bertucci e Gabriele Di Bella, comandante della Polizia Locale di Nemi. Hanno partecipato all'istruttivo e interessante corso investigativo sulle nuove e specifiche tecniche investigative sulla scena del crimine, anche: numerosi esperti criminologi, avvocati e psicologi, la Polizia Scientifica di Velletri, con l'assistente capo Angelo Bruni,  il comandante dei Carabinieri di Nemi, maresciallo Dario Riccio, il comandante della Polizia Stradale di Albano, ispettore superiore Claudio Marrese e il dirigente del commissariato di Polizia di Genzano, vice questore Irene Di Emidio. Alla fine delle sessioni tutti i partecipanti si sono detti entusiasti e professionalmente molto più arricchiti di prima .

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna