I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Inizia da Villa Mondragone lunedì 25 giugno il seminario economico dell'Università di Tor Vergata. C'è anche Treia

villa mondragone giardiniMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Il ministro dell'Economia domattina nella prestigiosa location dell'Ateneo romano per la 30° edizione dell'evento

ilmamilio.it

Dal 25 al 27 giugno si terrà a Roma il XXX seminario economico internazionale, organizzato dal Fuet (Fondazione Economia Tor Vergata). Titolo del seminario sarà “Yearning for Inclusive Growth and Development, Good Jobs and Sustainability”. 

La prima giornata si terrà a Villa Mondragone (Monte Porzio Catone) a partire dalle 9. Ad aprire i lavori sarà il Rettore di “Tor Vergata”, Giuseppe Novelli. Prevista la partecipazione di ospiti nazionali e internazionali, tra cui l’attuale Ministro dell’Economia e della Finanze Giovanni Tria, che presiederà la sessione “China and sustainable global development”. Tra gli eventi della giornata vi sarà una lecture del Premio Nobel Edmund Phelphs intitolata “Celebrating the 30th Villa Mondragone Conference Anniversary”.

Martedì 26 l’appuntamento è alle 9,30 alla Facoltà di Economia di “Tor Vergata”, dove, nell’ambito della celebrazioni del Trentennale, il premio Nobel Edmund Phelps terrà la lecture “Will China out-innovate the west?”. Saranno presenti il rettore Giuseppe Novelli e il ministro Giovanni Tria. Seguiranno numerosi incontri, a cui interverranno, tra gli altri, il docente di “Tor Vergata” Gustavo Piga e il Ministro dell’Ambiente Francesco La Camera.

Il terzo giorno, mercoledì 27, vedrà invece lo svolgersi di una tavola rotonda conclusiva nella Sala Aldo Moro del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. L’apertura dei lavori è prevista per le ore 9, con Elisabetta Belloni, Segretario Generale del Minstero degli Affari Esteri, e Luigi Paganetto, della Fondazione Economia e “Gruppo dei 20” dell’Università “Tor Vergata”, per le conclusioni.

sfaccendati falconieri 180630