Rocca Priora, La Voce Nuova: “Il Comune ha iniziato la stagione dei saldi”

Pubblicato: Venerdì, 22 Giugno 2018 - redazione politica

ROCCA PRIORA (attualità) - Il movimento di minoranza torna ad attaccare l’amministrazione Pucci

ilmamilio.it - comunicato Facebook La Voce Nuova

“La piscina comunale regalata a una società privata per sei anni più uno, la gestione dei rifiuti affidata per sette anni alla Sarim per oltre 14 milioni di euro, la riscossione dei tributi affidata al Cep con relativo canone annuale aggio sugli incassi, dopo lo stop al Forno crematorio adesso si prepara un altro regalo: affidare per dieci anni alla società Sbs di Bagnoreggio la gestione dei cimiteri comunali e la realizzazione di ben 2400 loculi.

Come ha giustamente evidenziato il consigliere della Voce Nuova Mario Vinci nell'ultimo consiglio comunale, "Stiamo per consegnare una parte importante della nostra vita e della nostra storia in mani forestiere. Il cimitero è il luogo dove riposano i nostri cari, è una parte di storia che sta lì ferma a ricordarci che abbiamo un passato. Avremmo dovuto onorarli diversamente. Non depauperiamo oltremodo l'Ente, cerchiamo in noi le risorse per migliorare la condizione dei nostri cimiteri, non si può risolvere il problema affidando a terzi la soluzione. Una soluzione troppo comoda: da un lato ci liberiamo del problema, dall'altro si impoverisce sempre di più il nostro Comune. I cimiteri, come le strade, l'illuminazione, la rete fognaria, i pubblici giardini fanno parte degli impegni degli amministratori. Le opere pubbliche hanno bisogno di manutenzione ordinaria e non di interventi straordinari una tantum molto costosi per la comunità".

Con questo andazzo si arriverà ad affidare i servizi di polizia locale alla vigilanza privata? L'ufficio tecnico a società di ingegneri e architetti, l'anagrafe a società private? Allora ci chiediamo: che cosa ci stanno a fare gli amministratori se delegano tutto all'esterno, facendo lievitare i costi?

Si inizia coi saldi si finisce con il fallimento.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura