La bella traversata di Cristina Guidi: a nuoto sullo Stretto di Messina per sfidare la sclerosi multipla

Pubblicato: Giovedì, 21 Giugno 2018 - redazione sportiva

MESSINA (attualità) - Questa mattina alla nove la traversata, dopo un lungo allenamento

ilmamilio.it 

La traversata dello Stretto di Messina per lanciare un’altra sfida alla malattia con la quale convive da sette anni: la sclerosi multipla. Cristina Guidi, 36 anni, è stata protagonista questa mattina della traversata dello Stretto di Messina promossa dall’associazione asd 'Nuotando con amore' di Roma e dall’associazione 'Baia di Grotta' di Messina, in collaborazione con Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Cristina, residente nei Castelli Romani, è uno dei tre volti di @SMuoviti, la campagna di azione che Aism ha realizzato per i suoi 50 anni di vita.

Il nuoto è la passione della Guidi, quella che l’ha aiutata giorno dopo giorno a gestire mentalmente e fisicamente la sua esistenza. Recentemente è stata ricevuta anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La sfida sullo Stretto, non competitiva e di gruppo, ha avuto per protagonisti una trentina di persone provenienti da tutta Italia. Del sottogruppo di Cristina hanno fatto parte anche Emanuele Mari di Comacchio (Ferrara).

floraleda sacchi

Gli allenamenti per la traversata sono stati compiuti anche presso il lago di Castel Gandolfo. L’iniziativa è stata compiuta proprio per raccogliere fondi in favore della Aism: una sfida simbolica ma anche molto sostanziale (non è davvero da tutti attraversare lo stretto tra Scilla e Cariddi...).

Un'impresa di esempio per tanti.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura