Grottaferrata, la 'Festa d'estate' per una raccolta fondi da destinare al laboratorio di danza educativa 'L'Isola che c'è'

Pubblicato: Giovedì, 21 Giugno 2018 - redazione eventi

GROTTAFERRATA (eventi) - Il 24 Giugno presso il Parco House Hotel and Culture di Villa Abbamer 

ilmamilio.it - comunicato stampa

Festa d'estate: una serata, quella di Domenica 24 Giugno, a Grottaferrata, nello splendido Parco del Country House Hotel and Culture Villa Abbamer, via Anagnina 345. Una festa per condividere, tutti insieme, l'inizio dell'estate con l'obiettivo benefico di raccogliere fondi per finanziare il laboratorio di danza educativa de "L' Isola che c'è', rivolto a persone diversamente abili, attraverso il quale possano trovare un canale con cui riuscire più facilmente ad esprimersi. 

Per conoscere e condividere le iniziative dell'Associazione Culturale 'Il Crogiolo', promotrice dello sviluppo della Cultura della fotografia, in tutte le sue forme. Per ascoltare la musica live anni '60 suonata dal gruppo amatoriale dei "What Cheek" che ha già animato molte serate culturali ai Castelli Romani. Per conoscere la realtà dell'Isola che c'è: organizzazione nata nel 2001, su iniziativa di genitori di ragazzi disabili, che opera sul territorio dei Castelli Romani.

Le attività, i servizi ed i laboratori attualmente gestiti da questa organizzazione sono volti allo sviluppo dell''autonomia, alla valorizzazione della unicità della persona, alla socializzazione, al sostegno alla famiglia, alla produzione di manufatti e loro vendita. I laboratori di artigianato artistico, i laboratori espressivi, i Centri Estivi sono diventati un riferimento stabile e significativo per quanti si sono trovati nella loro vita a confrontarsi con la disabilità. Il Centro Diurno "Autonomia e Libertà" è attualmente finanziato dal Piano di Zona e coinvolge 12 ragazzi. Una festa, che coinvolgerà tutti in una dimensione di gioia e socialità.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura