Pulizia via Tuscolana e interventi sulle palme: a Frascati quando l'ordinario diventa straordinario. Del cavalcavia si sa nulla?

Pubblicato: Giovedì, 21 Giugno 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Due attività di assoluta routine descritte come eccezionali. Sulla riparazione del sottoponte della Tuscolana Vecchia invece nessuna notizia. Su Gnam! e festa della musica però zero risposte

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Due interventi, registrati in questi giorni, di assoluta routine, normale ordinaria amministrazione riportati e descritti come interventi straordinari.

Il Comune di Frascati nelle scorse ore ha comunicato la pulizia dei cigli della via Tuscolana da parte della Città metropolitana: intervento men che ordinario, sostanzialmente dovuto ed obbligato per la sicurezza.

Allo stesso modo, in questi minuti è stato diramato un nuovo comunicato stampa nel quale si descrive l'intervento fitosanitario sulle palme di piazza Marconi.

Nulla da eccepire sull'opportunità degli interventi in quanto talel, entrambi importanti (soprattutto il primo) ma appare evidente che tanta enfasi è ampiamente fuori luogo.

Ben diverso, per intendersi, era stato il comunicato - quello opportuno - che annunciava per l'autunno la manutenzione, quella sì straordinaria, dell'asfalto della via Tuscolana nel tratto frascatano.

Ci sono tre questioni sulle quali sarebbe interessante avere una risposta dall'Amministrazione comunale che però tardano ad arrivare e chissà se questa è la sede opportuna per porre nuovamente le domande:

- A che punto è l'iter per il ripristino del cavalcavia sulla via Tuscolana Vecchia danneggiato 3 anni fa da un camion e che da 3 anni costringe ad una pericolosa strettoria sulla sovrastante via Tuscolana? LEGGI Frascati: cavalcavia Tuscolana 3 anni dopo, un lettore: "Situazione senza dignità. Che fa l'Amministrazione?"

- Quali sono le risposte da dare al lettore che due giorni fa poneva legittime domande sull'evento enogastronomico andato in scena nello scorso fine settimana in Villa Torlonia? LEGGI Frascati: Gnam! fa il pieno di visitatori ma anche di polemiche. Di cittadini e commercianti

- Perché non è stata ripetuta la fortunata e coinvolgente (per la città e per i commercianti) iniziativa della Festa della musica? LEGGI Frascati "buca" la festa della musica. Sbardella: "Perfettamente in linea col nulla dell'Amministrazione Mastrosanti"

Ecco: al di là delle comunicazioni d'ufficio sullo sfalcio dell'erba e sulla cura delle palme (ordinaria amministrazione), sarebbe probabilmente giusto e doveroso rispondere anche su queste questioni. Domande, peraltro, poste in gran parte dei casi dai cittadini.

floraleda sacchi

 


Commenti  

# Stefania 2018-06-22 07:16
Purtroppo quest'aanno speriamo di no chiaramente, ci saranno incendi anche nel centro della città per mancanza di prevenzione, vedi via della Sorgente, dove le sterpaglie a ridosso delle case alte più di un metro.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione