Rocca di Papa, 'Obiettivo Cittadini Territorio' critico sull'affidamento dell'illuminazione pubblica

Pubblicato: Mercoledì, 20 Giugno 2018 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - La nota della lista civica

ilmamilio.it - Nota Facebook 'Obiettivo Cittadini territorio'

"Un’altra trovata della Giunta Crestini è andata in porto negli ultimi giorni: l’affidamento dell’illuminazione pubblica. Tutto andrebbe bene se il progetto fosse stato pensato da qualche illuminato componente dell’amministrazione per portare dentro le sofferenti casse comunali un po' di risorse, ma già si parla in città di società proponenti (?) che attraverso questo progetto percepirà (udite udite), anche non dovesse vincere la gara, di un bel 2,50% sui 360mila annui previsti dal piano ventennale.

Un altra domanda: per quale motivo la durata dell’affidamento sarà di 20 quando secondo legge dovrebbe essere di nove? Si è percorso il canale Consip? Chi ha votato favorevolmente (o si è astenuto...) conosceva tutto l’iter e le modalità dell’affidamento? Chi ha presentato la società? E’ vero che ha dichiarato appena 4mila euro di fatturato?

Ancora chiediamo: i consiglieri comunali, se a conoscenza di ogni aspetto dell’appalto, hanno votato per il bene della comunità o della società? Intanto un altro mutuo ventennale è stato approvato. Fatevi due conti e vedrete che è più o meno la stessa cifra dell’importo che l’attuale primo cittadino criticava quando c’era la vecchia amministrazione. Evidentemente si è adeguato..."

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura