Il generale Rosario Castello da oggi al comando della Legione carabinieri Basilicata

Pubblicato: Lunedì, 18 Giugno 2018 - redazione attualità

castello rosario4POTENZA (attualità) - Per l'ex comandante del Gruppo di Frascati un nuovo prestigioso incarico

ilmamilio.it

Con un discorso asciutto, semplice ma molto diretto come nel suo stile, il generale di brigata Rosario Castello questa mattina ha assunto ufficialmente il comando della Legione carabinieri Basilicata. "Viva l'Arma dei carabinieri", ha concluso l'ex comandante del Gruppo carabinieri di Frascati che, dopo aver lasciato la caserma di via Vittorio Veneto nell'agosto 2013 ha operato per qualche anno a Bari per poi fare rientro al Comando generale dell'Arma a Roma.

Da oggi, dunque, il nuovo prestigioso incarico per il generale Castello, 53 anni, che nel febbraio 2017 era stato insignito anche del titolo di Ufficiale della Repubblica italiana. Il generale Castello si è insediato nella Caserma “Base Logistica” in via Appia a Potenza.

castello rosario5Nel corso del suo discorso di fronte ai più alti rappresentanti dell'Arma - presente anche il Generale di Corpo d’Armata Vittorio Tomasone, ai comandanti delle Compagnie e delle Stazioni della Basilicata, il generale originario di Noto, ha voluto sottolineare proprio il grande lavoro e il ruiolo decisivo delle Stazioni, definite "presidio di legalità non solo nella repressione ma anche e soprattutto nella rassicurazione sociale e nell'ascolto e aiuto alle popolazioni".

Una vicinanza alle comunità territoriali che il generale Castello non ha mai fatto mancare anche quando era al comando del Gruppo di Frascati, anni nei quali si è contraddistinto per la sua disponibilità, competenza, capacità ed umanità.

Al generale Rosario Castello i migliori auguri di buon lavoro per questo ulteriore prestigioso incarico da parte della redazione de ilmamilio.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

floraleda sacchi