I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Fdi-An Grottaferrata aderisce a raccolta firme su ‘Mondo Migliore’

GROTTAFERRATA (politica) - Masi: "Già lo scorso 19 Maggio alla Camera dei Deputati avevo fatto presente il disagio  che il centro stava arrecando al territorio"

ilmamilio.it - comunicato stampa

"Domani, 31 luglio, dalle 9 di mattina, sarà presente in Via dei Laghi un banchetto per la raccolta firme organizzata da Fratelli d’Italia al fine di sensibilizzare i cittadini sui problemi inerenti il centro di accoglienza “Mondo Migliore”, sito nella vicina Rocca di Papa. Saranno presenti il capogruppo in Regione, Giancarlo Righini, il consigliere della città metropolitana Marco Silvestroni, militanti e dirigenti per ribadire le ragioni della protesta contro i blocchi stradali messi in atto dai migranti che hanno più volte interdetto la circolazione.

Vogliamo il rimpatrio dei migranti che hanno creato problemi per la viabilità sulla via dei Laghi. Non è ammissibile che gli occupanti del centro possano arrogarsi il diritto di intralciare la viabilità per residenti e pendolari, impedendo loro di andare a lavorare, per far valere le ragioni della loro incomprensibile e pretestuosa protesta. Ebbene protesteremo anche noi, ma per chiedere la chiusura di questo centro e l’immediato rimpatrio degli ospiti.

Fdi-An Grottaferrata, aderendo alla manifestazione, invita la cittadinanza a partecipare. Già il 19 maggio, in conferenza stampa alla Camera dei Deputati, la responsabile di Fdi a Grottaferrata, Moira Masi, aveva espressamente fatto appello alla situazione di disagio per i territori limitrofi di Mondo Migliore, i cui clandestini vengono scaricati nei centri a fare elemosina, con conseguente disagio per i commercianti della zona e i suoi residenti".