Frascati ricorda don Giuseppe Buttarelli: il libro di Lucio De Felici è un bel successo

Pubblicato: Lunedì, 18 Giugno 2018 - redazione eventi

presentazione buttarelli2FRASCATI (eventi) - Sabato pomeriggio la presentazione del testo dedicato al sacerdote scomparso nel 1968. Con l'autore anche don Orlando Raggi e Marcello Ruggeri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un testo di spessore storico e cittadino per tracciare il profilo di uno dei sacerdoti più amati di Frascati.

Si è svolta sabato pomeriggio nella prestigiosa cornice istituzionale della Sala Specchi di Palazzo Marconi la presentazione del libro "Don Giuseppe Buttarelli", curato da Lucio De Felici con la collaborazione di Marcello Ruggeri.

LEGGI Frascati: sabato 16 la presentazione del libro su don Giuseppe Buttarelli

Al piacevole pomeriggio di sabato, che è servito per riportare in primissimo piano una delle figure più importanti della città tuscolana a cavallo delle tragedie della Seconda guerra mondiale ha preso parte anche monsignor Orlando Raggi, altro storico sacerdote tuscolano che insieme all'autore del libro ha contribuito in maniera sostanziale e testimoniale al ricordo di don Buttarelli.

Un pubblico interessato ed in molti casi con diretta conoscenza del prelato prematuramente scomparso nel 1968 ha seguito con grande partecipazione un bel pomeriggio dai grandi valori etici, morali e religiosi.

presentazione buttarelli1

floraleda sacchi