Sezione arbitri Albano Laziale, a Diego Loris Mitri il "Broccolo d'oro 2018"

Pubblicato: Sabato, 16 Giugno 2018 - redazione sportiva

mitri broccolo1ALBANO LAZIALE (calcio) - Il 30enne direttore di gara di calcio a 5 è stato premiato nella intensa serata di ieri a Villa del Cardinale

ilmamilio.it

Ieri sera nella splendida cornice della Villa del Cardinale di via dei Laghi, si è tenuta la 25^ edizione del premio arbitrale "Il Broccolo D'oro", che ogni anno viene assegnato al miglior arbitro della prestigiosa sezione di Albano. Quest'anno, alla presenza di illustri dirigenti dell'Aia, arbitri e assistenti di seria A e B, l'ambito riconoscimento è andato a Diego Loris Mitri, 30 anni, agente di commercio nella vita, ex fortissimo calciatore di calcio a 5 e attualmente direttore di gara di Calcio A5 in C1.

Durante la serata, magistralmente organizzata dalla sezione Aia di Albano, curata in maniera impeccabile dai fratelli Francesco e Teodoro Iacopino, anche loro arbitri, sono stati premiati anche altri ragazzi e ragazze che si sono distinti nelle direzioni delle partite di calcio a 11 e Calcio A5.

Un premio speciale da parte del direttivo è andato anche a Francesco Guccini, bravissimo e giovane arbitro ( un ex Broccolo d'Oro, lo vinse nel 2009) che ha debuttato la scorsa stagione in serie B come direttore di gara e in serie A, come assistente Var. A premiare il neo "Broccolo D'oro" Diego Loris Mitri, sono stati i due dirigenti nazionali Aia Umberto Carbonari e Maurizio Gialluisi, che insieme al presidente della sezione di Albano Alessandro Lombardi hanno consegnato la prestigiosa e simpatica scultura al vincitore di quest'anno, presenti anche il vincitore dello scorso anno, il genzanese Federico Spinetti e l'assistente di serie A Stefano Del Giovane, sempre della locale sezione Aia.

Madrina della serata la bellissima arbitra internazionale di calcio femminile Veronica Vettorel, della sezione di Latina, che ha premiato una delle migliori arbitro donna, la giovanissima Arianna Forte. Durante la premiazione è arrivato anche il video messaggio di Paolo Valeri, arbitro internazionale, che sta partecipando ai Mondiali in Russia, della sezione di Roma 2, che ha fatto i suoi saluti e i suoi auguri al neo "Broccolo D'oro" e a tutti i giovani arbitri presenti, che nella sezione di Albano sono 153, con la graziosa presenza di 10 ragazze, una quota al femminile che va sempre più aumentando.

Il presentatore della serata, l'arbitro Marco Testana, affiancato dalle bellissime ragazze arbitro in versione vallette ha poi decretato la fine della 25esima edizione dando appuntamento a tutti tra lunghissimi applausi al prossimo anno.

mitri broccolo2

petra febb2018