I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Gabrielli: "Presto taser ai poliziotti". Le pistole elettriche inizialmente in fase sperimentale

ITALIA (attualità) - "Agire in ulteriori condizioni di sicurezza e non arrecare danno eccessivo alle persone in certi interventi"

ilmamilio.it

"Presto i poliziotti avranno in dotazione le pistole elettriche, così potranno agire in ulteriori condizioni di sicurezza e non arrecare danno eccessivo alle persone in certi interventi". Lo ha annunciato il capo della polizia, Franco Gabrielli, uscendo dall'ospedale San Martino dove ha fatto visita ai due agenti rimasti feriti domenica a Genova. Uno dei poliziotti ha sparato, uccidendo un giovane che stava accoltellando il collega.

"L'iter per dotare la polizia dei taser è partito nel 2014 e ora è alla firma del ministro" - ha detto ancora  Gabrielli  "in un primo momento le pistole elettriche saranno sperimentate in alcune città insieme a carabinieri e guardia di finanza. Poi saranno distribuite a tutte le forze dell'ordine".

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011