I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Frascati, torna Gnam! Dal 15 al 18 giugno cibo di strada a Villa Torlonia

gnam frascati2FRASCATI (eventi) - In scena la seconda edizione: l'anno scorso fu un bel successo

ilmamilio.it - comunicato stampa

liberi scrivere 10

Dopo il successo raccolto a Milano con l’inizio del tour 2018, GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada arriva per la seconda volta a Frascati, dal 15 al 18 giugno, con le sue specialità regionali e internazionali, selezionate per la qualità delle lavorazioni e delle materie prime utilizzate.

Filosofia Gnam!

Le proposte gastronomiche sono preparate e raccontate dal vivo agli ospiti, in uno spirito di incontro, condivisione culturale e divulgazione di esperienze e tradizioni storiche diverse. L'obiettivo di GNAM! è quello di valorizzare la conoscenza delle tradizioni alimentari come elementi culturali ed etnici, puntando sulla biodiversità e sulla genuinità dei prodotti agroalimentari tipici. 

I menù

A Villa Torlonia troverete molte specialità internazionali. Per l’Argentina asado, per il Messico burritos, tortilla, totopos e alitas, per il Venezuela churritos, arepas, per la Spagna paella, tapas, crema catalana e sangria, per l’Ungheria kurtőskalács, per la Grecia gyros pita, moussaka, feta saganaki, yogurt miele e noci.

Per gli amanti delle commistioni internazionali, ci saranno panini gourmet, hot dog di vario tipo, barbecue, fish and chips, tiramisù.

A tenere alta la bandiera dell’Italia, arrivano dall’Emilia Romagna gnocco fritto con salumi emiliani e piadina romagnola, dall’Abruzzo arrosticini, dalla Toscana
hamburger di chianina, kebab del Chianti, lampredotto e panino con carne affumicata di Cinta Senese DOP, dalle Marche le olive ascolane, dalla Campania caciocavallo impiccato, pasticceria e rosticceria tipica (sfogliatelle, pastiera, babà, montanara), dalla Puglia bombette, panzerotti, fritture di mare, panini di mare (salmone, astice, tonno, polpo), impepata di cozze, burrate e pasticciotti, dalla Sicilia cannoli, cassatine, pani ca' meusa, panelle, cazzilli, caponata e arancine.

Per il Lazio nomi grandissimi dello street food: The Meat Market e The Fisherman Burger al vero carciofo alla giudia dello specialista Domus Carciò

Contest su Facebook

Grande novità quest’anno: nella pagina dell’evento Gnam! Festival Europeo del Cibo di Strada - Frascati 2018 partecipando, e scrivendo il proprio nome tra i post, con il numero dei partecipanti, si può essere uno dei 20 vincitori della confezione da 12 bottiglie Peroni Gran Riserva a scelta tra Rossa, Doppio Malto e Puro Malto.

petra febb2018

 

 

 

 

 

 

Dove

A Frascati, dal 15 al 18 giugno, a Villa Torlonia (Via Annibal Caro)
Animali benvenuti, vasto spazio all’aperto, numerose isole d’appoggio.

 

Gli orari del Festival

- Venerdì 15 dalle ore 11.00 alle ore 24.00
- Sabato 16 dalle ore 11.00 alle ore 24.00
- Domenica 17 dalle ore 11.00 alle ore 24.00
- Lunedì 18 dalle ore 11.00 alle ore 24.00

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna