I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rugby in spiaggia: i rossoblu del Ciampino approdano a Terracina

ciampino baby2CIAMPINO (rugby) - Bene gli Under 12 che da subito di adattano al ritmo del gioco

ilmamilio.it

liberi scrivere 10

Si è svolto ieri domenica 10 giugno a Terracina il torneo di Beach rugby cui hanno partecipato i rossoblu del Ciampino rugby. Ottime le prestazioni degli Under 12 ciampinesi che vincono quattro partite su sei e si classificano terzi dopo l’Aprilia e il Colleferro.

Ecco i risultati del torneo di Terracina.

Aprilia - Ciampino 7-1

Ciampino - Colleferro 3-6

Terracina/Formia - Ciampino 1-11

Ciampino - Roma/Lazio 6-1

Ciampino - Latina 9-0

petra febb2018

 

 

 

 

 

 

ciampino baby2Particolarità del Beach Rugby è che si gioca su un campo più piccolo, ma la velocità di gioco è la sua prerogativa, non ci sono Rack oltre i 3 secondi. La palla deve essere sempre in movimento e si gioca sempre alla mano perchè la palla non può rotolare. Gli Under 12 rossoblu dopo un primo momento di adattamento hanno preso in mano il nuovo ritmo di gioco, dimostrando una buona circolazione della palla, una determinazione nel placcaggio e un sostegno vincente per arrivare a meta. Infatti quasi tutti i giocatori hanno segnato il loro nome sul tabellino dei marcatori.

Il torneo di Terracina ha segnato inoltre il debutto in U12 del giovane Simone R. e il saluto per il passaggio alla categoria superiore di alcuni ragazzi.

Il Cimapino Rugby ricorda di condividere la campagna #ipalialfuso

https://www.ilmamilio.it/c/comuni/7406-ciampino-rugby-parte-la-campagna-di-comunicazione-i-pali-al-fuso.html