I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Povertà e disagio, il 15 Giugno la presentazione del ‘Rapporto sul territorio’ della Caritas Diocesana di Albano Laziale

ALBANO LAZIALE (attualità) – Alle ore 18, presso lo stabilimento della Colgate

ilmamilio.it - comunicato stampa

Sarà presentato venerdì 15 giugno alle ore 18 presso lo stabilimento della Colgate Palmolive di Anzio (via Palmolive, 18) il “Rapporto sul territorio 2017”, a cura dell’Osservatorio diocesano delle Povertà e delle risorse della Caritas della diocesi di Albano. Il documento, elaborato a partire dalle rilevazioni eseguite dall’equipe di lavoro della Caritas diocesana, prende in esame l’analisi degli elementi e delle informazioni su situazioni di disagio e povertà, lavoro e immigrazione sul territorio diocesano, che comprende 13 comuni, raccolti a partire dal 2014 sino a quasi tutto il 2017, incrociando i dati pubblici ufficiali e quelli elaborati nella rete di 15 Centri d’ascolto parrocchiali.

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione, sia per la Caritas diocesana che per le istituzioni pubbliche del territorio, quegli elementi dai quali può scaturire una più concreta conoscenza dei disagi e delle povertà, perché filtrata dall’esperienza di una comunità presente, sensibile, più attenta nell’ascolto.

La presentazione del “Rapporto sul territorio 2017” sarà a cura di Daniela Notarfonso e Rita Antonelli del Centro famiglia e vita di Aprilia (il consultorio diocesano), alla presenza del vescovo di Albano, monsignor Marcello Semeraro, del direttore della Caritas della diocesi di Albano, don Gabriele D’Annibale e del direttore dello stabilimento di Anzio dell’azienda Colgate Palmolive, Michele Patete.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011