Elezioni Anzio, Candido De Angelis vince al primo turno col 55%

Pubblicato: Lunedì, 11 Giugno 2018 - redazione politica

deangelis candidoANZIO (politica) - Il candidato di centrodestra sbaraglia la concorrenza: Rita Pollastrini (5 stelle) distante anni luce

ilmamilio.it

Manca solo l'ufficialità ma ormai è festa da qualche ora. Candido De Angelis, candidato sindaco del centrodestra, ottiene la vittoria al primo turno ed è il nuovo sindaco di Anzio.

Per il candidato sconfitto 5 anni fa da Bruschini, un clamoroso successo senza bisogno di ballottaggio: per lui circa il 55% dei voti in una tornata elettorale comunque segnalata dal fortissimo astensionismo.

Anzio è col 54,22% dei votanti il Comune della provincia di Roma dove si è votato di meno con ben quasi 13 punti percentuali in meno rispetto alle Amministrative precedenti.

petra febb2018

 

 

 

 

 

 

Lontana anni luce la candidata 5 stelle Rita Pollastrini, che si deve accontentare del 14% circa: Massimo Del Giaccio, esponente del Pd, non arriva al 10%, poco sotto la civica Maria Roberta Maddalena Cafà: a seguire Luca Brignone (6%), Roberto Palomba, Umberto Spallotta (Rifondazione, 2%), Manuela D'Alterio (CasaPound) e Raffaele Madonna.

Già da oggi, insomma, il nuovo sindaco Candido De Angelis dopo essersi goduto la schiacciante vittoria al primo turno può mettersi al lavoro per la sua squadra di governo.

 Ultimo aggiornamento ore 10,20