I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, Piero Famiglietti (5 stelle) si presenta. "Pronti a fare la nostra parte"

famiglietti pieroGROTTAFERRATA (politica) - Il neo consigliere comunale ha esordito pochi giorni fa in Aula dopo le dimissioni di Maurizio Scardecchia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' l'ultimo entrato in Consiglio comunale, dopo le dimissioni - che erano comunque nell'aria - di Maurizio Scardecchia (LEGGI l'articolo del 25 luglio): Piero Famiglietti, eletto nelle file del Movimento 5 stelle con 92 voti, porta in Aula un gruppo pentastellato che a Grottaferrata nonostante l'inevitabile delusione per l'esito elettorale è attivo da anni.

"Credo - dice il neo consigliere comunale - che il clima respirato in Aula due giorni fa e la squadra amministrativa nominata dal sindaco Luciano Andreotti siano un buon inizio. Ci attende un lavoro da forza di opposizione e vediamo se, come potrebbe sembrare da queste prime battute, c'è lo spazio per lavorare insieme su alcuni specifici punti". Insomma: "Siamo pronti a fare fino in fondo la nostra parte per il bene di Grottaferrata".

Il Movimento 5 stelle di Grottaferrata, dunque, volta pagina. Le dimissioni di Scardecchia cambia il proprio volto in Aula e si appresta anche ad altri aggiornamenti che verranno poi presentati nei prossimi mesi.

C'è però, amministrativamente parlando, una questione che preoccupa Famiglietti. "Non vorrei essere nei panni del sindaco per quello che sta accadendo per la scuola Falcone: su questo punto non siamo davvero disposti a fare sconti, pretendiamo che le cose vengano fatte per bene per la sicurezza dei nostri ragazzi".

asdFrascati lunga

"Il Movimento 5 stelle di Grottaferrata - conclude Famiglietti - è formato da un gruppo che continuerà con sempre maggior forza a condividere ed a partecipare le scelte e le decisioni. Dopo questa tornata amministrativa stiamo dando vita ad una riorganizzazione del gruppo, sempre nella linea di quanto fatto fino ad oggi".

Nota del direttore: in qualità di direttore di questa testata, desidero personalmente e pubblicamente ringraziare Maurizio Scarecchia per la collaborazione prestata in questi anni nel reciproco rispetto dei ruoli. Componente, questa, essenziale nella costruzione di un rapporto che, seppur di carattere "professionale" e "di ruolo", finisce spesso per diventare inevitabilmente umano.

Ringrazio dunque Maurizio per i toni, la lucidità, l'estrema schiettezza - anche nella legittima differenza di vedute - sempre dimostrati nei confronti del sottoscritto e della nostra testata. A lui in particolare ed a Piero Famiglietti che conosco da anni e sempre apprezzandone le qualità umane un sincero augurio di buon proseguimento dell'attività politica e lavorativa.

 

Commenti   

0 #1 #seisicuro 2017-07-30 07:39
"sempre in linea con quanto fatto fino ad oggi"
è riconfermata la diceria pOLITICA che quello che accade a grotta poi accadrà da altre parti.
Una cittadina sperimentratrice !
Tornando alle parole del 1 vale 1 di grotta, è chiaro che quello fatto fino ad oggi non lo conosce o è stato male informato. Forse appartenente alle minoranze interne o a quella normalizzatrice che colpisce quilli de qua movimentisti per sopravvivenza=non è moV 5 S
È l'estremo tentativo di trascinare tutti nel fango della inconsistenza e insussistenza nella quale sono sprofondati gli eletti e delegati degli ultimi 30 anni.
Nel 2017 dovranno solo occuparsi di portare al tavolo di briscola qualcuno del moV 5S e i giochi sono fatti. Sono uguali a tutti sono fratelli a noi.
#seisicuro che sul bilancio sei andato in continuità con quanto fatto fino ad oggi ?
Fatti la domanda e datti la risposta senza i...... consigliori
Citazione