San Cesareo pronto a lottare contro il Centro di accoglienza. Panzironi: "Inaccettabile"

Pubblicato: Venerdì, 28 Luglio 2017 - redazione attualità

SAN CESAREO (cronaca) - Il sindaco del Comune castellano conferma il possibile arrivo di un hub. "Faremo di tutto per impedirlo"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il sindaco di San Cesareo Pietro Panzironi conferma il possibile arrivo, sul territorio comunale di San Cesareo in una zona residenziale di via del Carzolese, a non molta distanza dal centro cittadino.

"Da quanto abbiamo appreso nei giorni scorsi - dice proprio Panzironi - alcune cooperative si sono raggruppate ed hanno risposto al bando del Ministero degli Interni per realizzare la struttura di smistamento migranti". Si tratta dunque di un hub, sullo stile di quello già attivo dal luglio 2016 al Mondo Migliore di Rocca di Papa.

Il centro potrebbe dunque arrivare su alcuni terreni privati sopra i quali i concessionari installerebbero dei moduli abitativi nei quali ospitare i migranti.

"Noi siamo in allerta - continua il sindaco -, riteniamo inaccettabile questa soluzione e faremo di tutto per contrastarla perché non si possono prendere decisioni del genere senza coinvolgere i territori ed i cittadini".