Altra giornata di disagi sulla Roma-Velletri: per il nuovo sindaco sarà comunque un'urgenza da affrontare

Pubblicato: Domenica, 10 Giugno 2018 - redazione cronaca

VELLETRI (cronaca) - Ieri altro problemi tecnico ad un treno nella stazione di Lanuvio dopo quello registrato appena giovedì

ilmamilio.it

Ancora un pomeriggio di disagi per i viaggiatori della linea ferroviaria Roma-Velletri che già giovedi pomeriggio avevano dovuto fare i conti con ritardi e cancellazioni. In quella occasione la causa era stato un problema tecnico ad un treno.

Ieri pomeriggio, sabato, ad avere problemi è stato un convoglio partito da Roma Termini e con problemi lamentati nella stazione di Lanuvio. I treni successivi hanno subito ritardi e ripercussioni per qualche ora e solo il fatto che ieri fosse sabato si sono evitati disagi maggiori.

banner pezone

E' comunque evidente che la tratta Roma-Velletri, la più lunga delle 3 linee ferroviarie che compongono la FL4, sarà una delle urgenze che il nuovo sindaco di Velletri sarà chiamato ad affrontare cercando di fare pressione - insieme ai colleghi di Lanuvio, Genzano, Albano Laziale e Marino (tutti comuni interessati dal passaggio della ferrovia in questione) - per ottenere un sensibile miglioramento del servizio. Miglioramento che non può non passare per un adeguamento infrastrutturale che, una volta entrato in servizio come un po' ovunque il nuovo materiale rotabile comporti investimenti ed ammodernamenti della linea Ciampino-Velletri.

Se non addirittura quel raddoppio invano chiesto da anni. Ma qui sarebbe davvero parlare di soluzioni stellari.

 

 

.

petra febb2018