Frascati, finalmente l'Amministrazione pensa (un po') al cimitero

Pubblicato: Venerdì, 08 Giugno 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Lavori di intonacatura all'ingresso su via di Cisternole. Sbardella e Travaglini: "Era ora"

ilmamilio.it

liberi scrivere 10

Dopo settimane di silenzio e di proteste dei cittadini, legittimamente risentiti per lo stato di incuria in cui versano soprattutto certe zone del cimitero comunale, ieri il consigliere delegato Matteo Angelantoni. ha postato su Facebook la notizia del via di alcuni lavori di ristrutturazione nell'area cimiteriale.

banner pezone

"Sono iniziati oggi i lavori di ripristino degli intonaci pericolanti all’interno del Cimitero. Il video riporta la situazione dell’entrata di via Spinetta ma, i lavori prevedono la rimozione degli intonaci del ballatoio (entrata via Cisternole) e della parte storica del Cimitero.

Intanto proseguono gli interventi di pulizia, rimozione delle erbe infestanti e di diserbo dell’intera area. L’obiettivo è ridare decoro ad un luogo sacro e a noi molto caro".

Un post che ha sollecitato subito la replica dei consiglieri di opposizione Gianluca Travaglini e Francesca Sbardella

"Siamo felici che finalmente, dopo varie sollecitazioni fatte sia nelle dovute commissioni sia per le vie brevi al sindaco, questa amministrazione abbia capito che lo stato in cui versa il cimitero è vergognoso e che non era più possibile rimandare un intervento. Abbiamo auspicato da tempo un'azione in tal senso tant'è vero che abbiamo chiesto per le vie brevi sia al dirigente preposto che al sindaco stesso l'autorizzazione a intervenire noi con un gruppo di cittadini volenterosi per ripristinare il decoro in un luogo sacro che merita di essere dignitoso e non versare nel degrado. Forse sarà stata la paura dell'ennesima figuraccia a farlo muovere, ma l'importante è che si faccia qualcosa per il cimitero: questo è quello che per noi conta e che da tempo stiamo chiedendo".

petra febb2018