Rocca Priora, La Voce Nuova: "Il No dei cittadini all'aumento della tassa dei rifiuti è arrivato in consiglio comunale"

Pubblicato: Venerdì, 28 Luglio 2017 - redazione politica

ROCCA PRIORA (politica) - La presa di posizione del movimento civico

ilmamilio.it

 "Nel Consiglio comunale di giovedì i gruppi di opposizione hanno comunicato di aver protocollato le firme per trovare una soluzione all'aumento della tassa dei rifiuti. Il capogruppo della Voce Nuova, Gianluca Mastrella, anche a nome delle liste Rocca Priora in Comune e Movimento 5 Stelle, ha sottolineato nel suo intevento la cattiva gestione della raccolta differenziata da parte della ditta appaltatrice Sarim.

Mastrella ha fatto rilevare al Consiglio comunale come non ci siano controlli sulla corretta raccolta differenziata e come la gestione della Sarim non abbia portato alcun risultato per le casse comunali e per i cittadini.

Mastrella ha invitato la giunta a un confronto con le opposizioni per trovare delle soluzioni che possano consentire il miglioramento del servizio e un risparmio sia per i cittadini sia per il Comune. Ha riproposto l'idea di utilizzare dei sacchetti perla raccolta differenziata provvisti di codice a barre che consentirebbero il controllo e la tracciabilità dei cittadini e che potrebbe premiare quelli virtuosi".

Così, in una nota, la lista de "La Voce Nuova".