Righini (Fdi-An): "Vogliamo rimpatrio di chi ha bloccato Via dei Laghi"

Pubblicato: Venerdì, 28 Luglio 2017 - redazione politica

ROCCA DI PAPA - Il capogruppo regionale: "Lunedì 31 Luglio nostra presenza a Rocca di Papa"

ilmamilio.it - comunicato stampa

"Vogliamo il rimpatrio dei migranti che hanno creato problemi per la viabilità sulla Via dei Laghi. Non è ammissibile che gli occupanti del centro possano arrogarsi il diritto di intralciare la viabilità per residenti e pendolari, impedendo loro di andare a lavorare, per far valere le ragioni della loro incomprensibile e pretestuosa protesta. Ebbene protesteremo anche noi ma per chiedere la chiusura di questo centro di accoglienza e l'immediato rimpatrio degli indesiderati ospiti. Lo faremo lunedì 31 luglio a partire dalle ore 9 davanti al centro di accoglienza 'Mondo Migliore', e ringrazio il coordinatore provinciale Silvestroni e il consigliere Papalia di Genzano per lo sforzo organizzativo messo in campo".

E' quanto dichiara in una nota Giancarlo Righini, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Regione Lazio. 

"Lunedì 31 alle 9 di mattina Fratelli d'Italia sarà con il nostro capogruppo in Regione, Giancarlo Righini, i suoi circoli, militanti e dirigenti nazionali davanti al centro 'Mondo Migliore' per ribadire le ragioni della protesta contro i blocchi stradali messi in atto dai migranti che hanno più volte interdetto la circolazioni ai residenti sulla Via dei Laghi". E' quanto dichiara in una nota Marco Silvestroni, segretario della Federazione della provincia di Roma di Fratelli d'Italia.

"Dovevamo fare il sit-in ieri - sottolinea Silvestroni - ma ragioni di opportunità, dopo il lancio di una bomba carta da parte di ignoti contro l'ingresso del centro di accoglienza, ci ha indotto a sospenderla. Riteniamo e intendiamo ribadire che siamo contrari ad ogni forma di violenza, e allo stesso modo siamo contrari a che chiunque possa arrogarsi il diritto di bloccare una strada per manifestare le sue ragioni di disagio. Rivolgo un invito al sindaco di Rocca di Papa a venire al nostro sit-in e a farsi carico anche lui di questo problema che sta creando forti disagi a residenti e lavoratori pendolari".