I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

L'Amministrazione saluta Giuseppe Pastorelli, Comandante del Gruppo di Guardia di Finanza di Frascati - LE FOTO

FRASCATI (attualità) - Il Tenente Colonnello andrà alla guida del Nucleo di Polizia Tributaria di Chieti. Al suo posto l'ominimo di grado Lucio Malvestuto, proveniente dal Nucleo Speciale Anticorruzione di Roma.

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si è svolta questa mattina nella sala degli Specchi di Palazzo Marconi la cerimonia di saluto al tenente colonnello Giuseppe Pastorelli comandante del Gruppo della Guardia di Finanzia di Frascati che dopo aver svolto 4 anni di servizio a Frascati andrà alla guida del Nucleo di Polizia Tributaria di Chieti.

“Ringraziandolo per l’operato svolto, auguriamo il meglio al Colonnello Pastorelli per il nuovo incarico – ha detto il Sindaco Roberto Mastrosanti - accoglieremo e saremo ben disponibili nei confronti di colui che prenderà il suo posto, ma quando qualcuno di voi, delle Forze dell’Ordine se ne va, si crea un distacco ed è come salutare un amico. “ A dare il saluto d’arrivederci, affiancato anche dalla comandante della Polizia Municipale, Barbara Luciani, il presidente del Consiglio comunale, Franco D’Uffizi: “E’ un saluto particolarmente sentito il mio – ha detto D’Uffizi – perché io e Pastorelli abbiamo collaborato quando ero consigliere delegato alla Sicurezza”.

Presenti all’evento oltre all’assessore alla Cultura e al Cerimoniale Emanuela Bruni e alla consigliera di minoranza Lucia Santoro, tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine di Frascati, carabinieri, polizia di Stato, vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Fiamme Gialle. “L’evento di oggi mi dà tanta gioia perché vedo la vicinanza di tutti coloro che hanno lavorato accanto a me in questi anni – ha detto Pastorelli – Vorrei solo dire prima di ringraziare tutti voi che il collega che verrà dopo di me non vi farà sentire la mia mancanza”.

A sostituire il Colonnello Pastorelli sarà l’omonimo di grado Lucio Malvestuto, nato a Sulmona in provincia dell’Aquila e proveniente dal Nucleo Speciale Anticorruzione di Roma.

“Nonostante io abbia conosciuto tre sindaci e un commissario straordinario – ha spiegato il tenente colonnello - mi sono sempre sentito ben accolto da tutti. Durante il mio mandato abbiamo fatto il possibile per risolvere i problemi strutturali della Caserma, abbiamo aumentato a 15 le unità e garantito il controllo notturno”. Senza dimenticare gli illeciti che abilmente la Guardia di Finanza ha denunciato in questi anni. 

Sulla targa che il primo cittadino ha consegnato al militare si legge: “L’Amministrazione comunale ringrazia il Tenente Colonello Giuseppe Pastorelli per l’attività svolta con impegno e professionalità in favore della Comunità Tuscolana come Comandante del Gruppo di Guardia di Finanza Frascati”.

GUARDA TUTTE LE FOTO