Frascati, scompaiono da via San Filippo Neri i "misteriosi" paletti installati sabato

Pubblicato: Lunedì, 04 Giugno 2018 - redazione attualità

paletti frascati3FRASCATI (attualità) - L'installazione aveva sollecitato la legittima curiosità di un residente che, a quanto pare, aveva ragione ad avere dubbi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

liberi scrivere 10

Erano stati installati sabato scorso sollevando i dubbi di un cittadino che ci aveva scritto chiedendo spiegazioni su quanto stasse accadendo.

I paletti posizionati all'ingresso di via San Filippo Neri, in pieno centro storico di Frascati, una traversa "cieca" di via di Villa Borghese, per impedire il transito delle auto e limitando lo stesso ai possessori della chiave del lucchetto di chiusura, sono stati rimossi nelle scorse ore.

LEGGI Nel centro di Frascati: via San Filippo Neri è diventata strada privata?

Sabato mattina era stato un cittadino a segnalarci quanto era accaduto nelle ore precedenti, chiedendosi anche se la chiusura della strada - comunale - fosse legittima.

Ora i due paletti sono scomparsi. Quasi come se non ci fossero mai stati.

Chiaramente nessuno da Palazzo Marconi o dalla Sts (sconosciuta la paternità dell'installazione) ha fornito spiegazioni su quanto sia accaduto e sul perché quei paletti fossero stati installati.

Si è trattato di un illecito? Si è trattato di una svista? Di un errore? Chi ha eseguito il doppio intervento? Tutte domande che erano state già poste due giorni fa e che chiaramente non hanno avuto risposta. Il cittadino aveva dunque ragione ad avere dubbi?

Un altro piccolo mistero in salsa frascatana.

petra febb2018